Hostek
  Iscriviti alla Newsletter Azienda Contatti MePA Listino Assistenza Area Utenti
HOME DOMINI E-MAIL HOSTING WEBSITE BUILDER VPS
 
ASSISTENZA
GUIDE
Domini
Guida ai domini
Gestione DNS
Posta elettronica
Gestione del servizio e-mail
Webmail
Configurazione Client
Configurazione iPhone
SMTP su Outlook Express
SMTP su MS Outlook
Database
Connessione a db Access
Connessione a db MySQL
Amministrazione MySQL
Programmazione
Form To E-mail
Pubblicazione sito
FTP
FrontPage
Accesso prima della registrazione
Ottimizzazione delle pagine

Configurazione dei client di posta

Configurazione di un client di posta

Per configurare le caselle di posta per un client qualsiasi, tipo Outlook Express, seguire i seguenti passi:
  • Dal menu Strumenti scegliere Account
  • Nella finestra di dialogo Account Internet scegliere il pulsante Aggiungi
  • Scegliere Posta elettronica, quindi seguire le istruzioni visualizzate per stabilire una connessione con il server di posta
IMPOSTAZIONI

Tipo di server di posta in arrivo: POP3
Server di POP3 (ricezione): mail.tuo-dominio.it
Server SMTP (spedizione): il server SMTP fornito dal vostro provider di connettività
Nome account: nome@tuo-dominio.it 
Password: ***** (inserire la password scelta)

Impostazioni particolari per Netscape Communicator

I nostri server di posta elettronica chiedono di specificare il POP Account (username) nel formato nome@dominio.it
Alcuni programmi, tra cui le vecchie versioni di Netscape, si aspettano di trovare nel campo "username" solo il nome, senza l'aggiunta del nome di dominio. Communicator rimuove il testo dopo il carattere "@", perciò quando uno si connette alla propria casella di posta, il server riceve solo il "nome", ma non il dominio a cui l'utente appartiene. Per motivi di protezione il server non risponde: l'utente ROSSI del dominio "A" non deve accedere alla posta dell'utente ROSSI di un dominio "B".

Soluzione:

Nella versione Communicator 4.5 o superiore esiste una opzione nel menu Preferenze, che consente di utilizzare il carattere @ nel campo "username".

Per impostare questa configurazione seguire i seguenti passi:

  1. Chiudete il programma Netscape per Communicator.

  2. Localizzate la cartella del vostro "profilo utente".
    Di solito questa cartella si trova sotto:
    C:\Programmi\Netscape\Users\{vostro nome di profilo}

  3. Localizzate il file prefs.js nella vostra cartella "profilo utente".

  4. Per sicurezza fate una copia di questo file.

  5. Aprite con doppio clicc il file prefs.js.
    Si aprirà la finestra "Apri Con", nella quale scegliere NOTEPAD.

  6. Aggiungete alla fine del file aperto la seguente riga:
    user_pref("mail.allow_at_sign_in_user_name", true);

  7. Salvate e chiudete il file.

  8. Chiudete il programma Notepad.

Dopo questa modifica Netscape Communicator accetterà il carattere @ e vi potrete connettere alla propria casella di posta.

Copyright © 2017 Hostek Srl - P. IVA 05434210489 - Tutti i diritti riservati

DOMINI
Registrazione dominio
Trasferimento domini
Caratteristiche
E-MAIL
HOSTEK Mail
HOSTEK Mail Plus
Caratteristiche
WEBSITE BUILDER
TOOEASY
Prova on-line

HOSTING
HOSTEK Lite Linux
HOSTEK XXL Linux
HOSTEK Lite Windows
HOSTEK XXL Windows
VPS
VPS Basic
VPS Standard
VPS Professional
AZIENDA
Contatti
Listino
Assistenza